venerdì 13 maggio 2011

I vampiri, questi sconosciuti~

Buonasera a tutti (tutti chi?)
Allora oggi Rika è felice perché domenica si avvicina (chi vuole intendere intenda <3) e domani uscirà un po' con la sua amica ( Ciao Fra~ ) e quindi non annoierà con post dove si lamenta di qualcuno... più o meno.
Allora dovete sapere che Rika ha una vera e propria passione per i vampiri da circa un anno, anche e soprattutto perché ruola con Babu una cosa infinita che dura appunto da un annetto ormai.
Dunque questa sera Rika ha voglia di parlare di queste misteriose creature, i vampiri appunto, e di come vengono rappresentati in diverse opere... partendo dalle leggende per arrivare ai manga.
Allora i vampiri sono creature mitologiche la cui esistenza nasce da racconti folkloristici popolari nel XVIII secolo nell'Europa dell'est e spesso venivano presentati o molto simili agli umani o come cadaveri putrefatti (vampiro=zombie) e il più famoso in assoluto,che nasce in quel periodo, è *rullo di tamburi* il Conte Dracula!
Il nostro Conte è un vampiro dall'aspetto umano che si nutre di sangue delle giovani vergini e girava con un mantello nero di notte (almeno così crede Rika, deve leggersi ancora il romanzo çwç). Dracula viveva in un castello e dormiva nella sua bara, si trasformava in pipistrello e doveva essere anche un figo perchè ha avuto tre mogli e un'amante! Come ogni bravo vampiro aveva gli occhi rossi, i capelli neri ed era pallido (o forse il film in bianco e nero inganna °-°) anche perchè i vampiri in teoria non possono stare alla luce del sole altrimenti succedono cose brutte... dipende da racconto a racconto u.u
Come si ammazzava Dracula? Aglio, paletti di legno, croci.... anche l'argento? Rika non lo sa, forse l'argento serve solo contro i lupi mannari!
Bene ecco una breve descrizione del più famoso tra i vampiri e ora passiamo ad altri aitanti signori!
"Le cronache dei vampiri", una serie di romanzi di Anne Rice.
Qui i vampiri sono molto più umani del signor Conte e sono immuni all'aglio e a quelle altre robe lì ma non possono comunque uscire al sole e riposano in luoghi molto bui come bare, cripte, etc. Il sangue di questi vampiri è altamente infiammabile ed è per questo che se stessero al sole provocherebbero un'autocombustione spontanea!
Questi vampiri sono di bell'aspetto, molto emotivi e sensibili e tendono a trasformare in vampiri (facendo bere all'umano in questione il loro sangue) solo umani di bell'aspetto... In poche parole sono dei figoni da sposare! Non si trasformano in pipistrelli, solo quelli con più di mille anni o chi ne ha bevuto il sangue può!
Ora passiamo alla saga vampiresca più criticata degli ultimo periodo "Twilight" scritta da Stephenie Meyer.
Allora qua abbiamo i vampiri che per la prima volta nella storia alla luce del sole brillano!! Non vanno a fuoco, non diventano cenere.. brillano!
Anche questi sono comunque bellissimi anche se, in caso di digiuno prolungato, diventano bianco lenzuolo con le occhiaie che farebbero invidia a Rika di prima mattina.
La loro pelle è dura come la pietra, ciò fa intendere che i poveri paletti non servono a una cippa anche in questo caso. Infatti qui per ammazzare un vampiro si deve fare a pezzettini e bruciarlo come accade appunto nel primo con in poveraccio biondo che muore in un allegro falò della famiglia Cullen!

Per trasformare un umano in un vampiro basta un morso e il gioco è fatto, molto più comodo di come deve fare Lestat!
E ora un manga, "Vampire Knight" di Matsuri Hino.
Ora Rika ha smesso di seguirlo perchè si è rotta che Kaname sia padre, fratello, cugino e balle vari di quella fessa di Yuki... comunque...
Qua i vampiri sono belli (sti vampiri sono sempre belli, sposiamoli!) e non sono pallidi!
Bere il sangue di un altro vampiro e segno d'amore ma a quanto pare preferiscono farsi di pasticche disciolte in acqua. Possono uscire di giorno ma solo con gli ombrellini parasole che altrimenti si bruciano (forse... Rika non ne è sicura) e possono trasformare gli umani in vampiri (anche se poi sti poveracci degenerano in Livelli E e devono essere eliminati), si riproducono sessualmente, nascono crescono (corrono) e sono incestuosi!
E ora.... "Le magiche avventure di Allen, Alis e tutti gli altri" role di Rika e Babu.
Qui i vampiri sono un mega-super-frullato dei vampiri presentati prima.
Ovviamente sono tutti fighi! Non possono andare al sole perchè si polverizzano, per trasformare un umano in vampiro bisogna fargli bere il sangue di un vampiro, bevono anche sangue liofilizzato, sono incestuosi, si riproducono sessualmente e sono quasi tutti ninfomani. A volte alcuni vampiri degenerano e si mangiano tutti quelli che hanno attorno, poi si calmano e si pentono di aver ucciso moglie e ex fidanzato... stupidi vampiri!
Alcuni (Allen) non muoiono neanche se li ammazzi e sono posseduti da qualche tipo di demone... anche se finalmente si sono esorcizzati ora!

Ora che Rika ha finito si sta chiedendo perchè scrivere questa cosa... la risposta è semplice: sta sera si annoia molto e non aveva nulla da fare u.u
Comunque... in conclusione Rika dice così:
I vampiri sono tutti fighi, non sono tutti immortali e non tutti fanno sesso, alcuni brillano altri si trombano la sorellina/figlia/qualsiasialtroparente, alcuni si trasformano in pipistrello altri si devono esorcizzare... in ogni caso i vampiri restano per Rika le creature più affascinati tra i mostri che popolano le leggende popolari!
un bacio a tutti <3

3 commenti:

  1. il fatto che Allen sia immortale non centra nulla conil fatto che sia vampiro u.u ha venduto l'anima alla sua cara e amata Eleonor e ora finchè l'anima e il suo contenitore stanno bene lui rimane in vita, sempre e comunque u.u
    comunque in Vampire Knight nemmeno io l'ho capita bene sta storia dell'ombrellino...perché se non ricordo male in un episodio c'era un vampiro che inseguiva una vampira con l'ombrellino per farla rientrare al dormitorio, ma lui era senza ombrellino e non gli succedeva nulla o.O però così non si spiega perché la night class possa uscire solo dopo il tramonto del sole o.O vabbè xD

    RispondiElimina
  2. Allen non morirà mai... per lui è geneticamente impossibile passar a miglior vita con o senza Eleonor xD
    E quelli di Vampire Kinght sono vampiri OGM probabilmente xD
    non escono prima del tramonto a causa della fangirl urlanti che li aspettano fuori dai cancelli, fanno più paura loro dei cacciatori xD

    RispondiElimina
  3. "Ora passiamo alla saga vampiresca più criticata degli ultimo periodo "Twilight" scritta da Stephenie Meyer.
    Allora qua abbiamo i vampiri che per la prima volta nella storia alla luce del sole brillano!!"

    Io mi chiedo: ma se sentite il bisogno impellente di criticare qualcosa, perché non vi informate? Premetto che non sopporto gli anti, e vi giudico al pari dei Bimbominkia perché vi comportate in modo alquanto infantile e stupido.
    La Meyer non ha inventato i vampiri che brillano. A meno che il 2001 non venga dopo il 2006, allora dovrei rivedere da capo la saga di Charlaine Harris.

    RispondiElimina