mercoledì 5 marzo 2014

Chocorose, Maid and Butler cafè~


Salve a tutti!


Avevo promesso di essere più presente ma è risaputo che se non è una 'Pinkie Promessa' può essere infranta... Ma son di nuovo qui! Ho anche una vaga idea per un prossimo post, quando avrò di nuovo la voglia di scrivere... Io odio scrivere al pc! [Se quello che scriverò sarà privo di senso è perché sto guardando il musical di Notre Dame de Paris! XD]

Non ricordo se avevo accennato al fatto che ho iniziato a fare la maid in un maid cafè qui nella mia città, Torino, e in caso non ve l'avessi detto ora lo sapete! Siamo un gruppo di ragazzi che hanno deciso di provare a realizzare un maid cafè anche qui al nord (al sud ce ne sono già due mi pare!) e di vedere come andava... In questo post in particolare voglio parlarvi della nostra prima serata allo "Sweet Lab", una sala da tè molto carina in centro!
Io lavoravo solo all'ultimo turno ma sono andata lì già al primo per dare una mano a sistemare e per accogliere i clienti che arrivavano, uno di loro mi ha anche lasciato un cilindro molto figo in leasing per la serata! *v* Poooooi... Visto che mi sembrava carino fare un post sul blog ho distribuito dei piccoli questionari ai tavoli, così da capire cosa piacesse ai clienti e cosa migliorare per i prossimi eventi. L'idea originaria era di postare tutti e 5 i questionari distribuiti nei vari turni ma poi mi è arrivata l'illuminazione divina che mi diceva che non era una brillante idea e che sarebbe stato solo un lavoro lungo e inutile, quindi farò un piccolo riassunto delle varie risposte che han dato che, inaspettatamente, si somigliano un po' tutte tra loro!
Essendo una serata su prenotazione i clienti venuti erano tutti a conoscenza dell'esistenza dei Maid Cafè in Giappone e quindi sono venuti già sapendo cosa li avrebbe aspettati. Nonostante la presenza di un Maid Cafè al Lucca Comics nessuno di loro ci era mai stato e quindi è stata la loro prima volta!
La cosa che è piaciuta a tutti è stata la presenza della maid, giustamente, ma le fanciulle hanno approvato anche la presenza del butler e a quasi tutti è piaciuto il cibo nonostante ci sia stata una richiesta di cibo salato per i prossimi eventi! Dopo il cibo ogni tavolo faceva qualche giochino con la propria maid, quasi tutti giochi da tavolo come UNO o Memory o Indovina Chi, e alcune maid hanno anche fatto un balletto... Ovviamente apprezzato da tutti i tavoli vicini!
Anche io ho assaggiato uno dei cupcake offerti dal negozio e posso dire che erano stupendi... Penso tornerò anche non come maid solo per mangiare dolci su dolci! XD
Nel complesso la serata è andata bene per tutti, abbiamo anche dato volantini ai passati per strada e molti di loro sapevano cosa fossero i cosplay nonostante fossero adulti... Anche un gruppo di inglesi sembrava interessato alla serata, proibabilmente mi hanno riconosciuta come una loro simile u_____u [mi chiamo London per un motivo eh! (?)]

E questa è stata la serata in breve, oltre alla serata abbiamo fatto anche delle foto con dei fotografi molto pro e gentili [uno è quello che mi ha anche fatto le foto al parco *v*] e niente, io ho voluto unirmi a questo gruppo sostanzialmente perché volevo fare esperienza e perché i vestiti da Maid sono carini *v*

Non so quanti di voi che mi seguite sono di Torino o dintorni, in caso vi lascio le date dei prossimi eventi e mi farebbe piacere se veniste a dare un'occhiata~ <3 E vi invito a cercare la nostra pagina su FB ( https://www.facebook.com/chocorose.mb?fref=ts ecco a voi il link~ ]


Un bacio <3

Nessun commento:

Posta un commento